Coperture industriali

Rimuovi l’amianto delle coperture industriali e civili e sostituiscilo con pannelli coibentati in rame, lastre di copertura in rame, alluminio, acciaio, lastre aggraffate per coperture con scarsissima pendenza, strutture lamellari. Ci occupiamo di tutte le fasi relative alla rimozione e sostituzione dei pannelli in amianto pre-esistenti: dalla progettazione all’applicazione finale, dall’ottenimento dei permessi comunali alla certificazione energetica.

Sostituzioni copertura eternit

Con l’entrata in vigore delle nuove norme dal 1994 l’eternit è stato bandito come utilizzo soprattutto nel campo dell’edilizia.

Coperture industriali amianto - rimozione e sostituzuione coperture in eternit

Rimozione e sostituzione Coperture industriali contenenti amianto

Le coperture dei tetti dei capannoni industriali rivestite fino ad oggi con eternit o fibro-cemento sono state sostituite dalle aziende specializzate, con le dovute autorizzazioni da parte delle ASL regionali, con materiali moderni più all’avanguardia e soprattutto non cancerogeni come lo era l’eternit e quindi non dannosi per la salute degli operai che lavorano al loro interno.

I materiali utilizzati per sostituire le coperture in eternit sono svariate a secondo dell’uso che se ne ha bisogno, i più comuni sono l’alluminio, l’alluminio colorato, il fibrocemento ecologico e il rame.

L’alluminio

Coperture rette in alluminio

Le principali caratteristiche delle coperture realizzate utilizzando l’alluminio, sono: l’elevata resistenza a forti sollecitazioni di carico e agli agenti chimici, la notevole leggerezza e l’inalterabilità nel tempo.

Grazie a queste importanti caratteristiche, le coperture in alluminio non hanno praticamente alcun limite di utilizzo.

Coperture curve in alluminio

Le coperture curve in alluminio, sono particolarmente indicate per strutture in cui l’adattabilità dei componenti è un valore determinante. Inoltre, grazie alla vasta gamma di pezzi speciali e accessori di cui sono dotate, possono risolvere qualsiasi tipo di richiesta progettuale. La finitura superficiale può essere naturale, a trattamento di goffratura o a trattamento di preverniciatura.

Coperture in alluminio preverniciato

Le coperture in alluminio preverniciate, possono essere utilizzate nelle medesime soluzioni di quelle normali, ma con un risultato maggiore a livello estetico.

Tutte le coperture in alluminio stampato hanno un peso medio di circa 3 Kg/mq. ciò permette notevoli risparmi della struttura, delle coperture e facilità di montaggio.

Non abbisognano di manutenzione e la loro posa non necessita dello scoperchiamento del tetto preesistente, sono perciò indicate per ricoperture di vecchi edifici.

Il fibrocemento ecologico

Le coperture in fibrocemento ecologico sono costituite da una base di cemento rinforzata con filamenti di fibre naturali sintetiche con assenza totale di amianto, assolutamente non cancerogene e quindi non pericolose per la salute degli operai che lavorano nei vari cantieri per la costruzione di capannoni industriali.

Il composto di fibrocemento ecologico viene utilizzato come già accennavamo poco prima per la fabbricazione di coperture per capannoni e altri edifici industriali, le singole lastre in particolare vengono utilizzate principalmente come funzione portante per la solidità del tetto del capannone stesso.

Rimozione eternit amianto - sostituzione lastre tettoia in eternit

Il rame

Il rame è un materiale molto resistente agli agenti atmosferici e anche facile da lavorare sia a caldo che a freddo.

E’ un materiale adatto alle coperture in quanto ha un basso coefficiente di dilatazione termica, è più leggero delle tradizionali coperture, non richiede pulizia o manutenzione ed è resistente alla corrosione.

E’ un materiale classico per le coperture dei tetti soprattutto per chi ha esigenze di carattere estetico.

Per le coperture dei tetti con rame sono usate generalmente lastre di rame di dimensioni ridotte, 500×2000 mm, e ciò per limitare il più possibile gli problemi causati dalla dilatazione termica del metallo; le lastre hanno uno spessore di circa 0,8 mm.

Sostituzioni tettoie eternit - sostituzione coperture in amianto

Puoi richiedere un’informazione o un preventivo gratuito utilizzando il seguente form:

Seleziona una provincia:

Allegato:

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. *

Voglio ricevere informazioni periodiche tramite newsletter


per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori

I commenti sono chiusi.